Industrial automation

Il nostro punto di forza è la progettazione del cervello elettronico in grado di far funzionare al meglio qualsiasi apparecchiatura/macchinario che esegue delle sequenze automatiche più o meno intelligenti. Dal semplice processo di mescolamento, alla gestione integrata di una catena di produzione quale può essere il processo produttivo nella realizzazione del pane (dall’acqua e farina al pane integliato pronto per essere cotto).

Con questo approccio ci rivolgiamo a tutti i settori, siano alimentare (pane e pasticceria) che non, quale trattamento rifiuti, macchine per tipografia, macchine per trattamento legno, macchine per stampaggio, frigoriferi industriali, distributori automatici, gestione del denaro, trasporto pubblico, gestione batterie. Insomma la nostra forza è quella di contaminare i vari settori con tutte le esperienze creando dei prodotti spesso innovativi e negli altri casi prodotti molto ottimizzati sempre a vantaggio del rapporto qualità prezzo aiutando di conseguenza il reparto commerciale delle aziende nostre clienti ad aumentare le vendite.

Software

Le nostre conoscenze prevedono tutto quanto legato alla progettazione e sviluppo di schede elettroniche. Ci riteniamo esperti quindi di sistemi embedded con o senza sistema operativo real-time Sviluppiamo qualche applicazione di supporto su computer per configurazione delle nostre schede ma, non vogliamo essere quelli “capaci a far tutto” e quindi ci avvaliamo di aziende altamente specializzate per quanto riguarda lo sviluppo di interfacce “mobile” (tablet, smartphone ecc.) e per quanto riguarda sviluppo di servizi in cloud.

Solo unendo le migliori energie si ottengono prodotti di alta qualità.

IOT (Industria 4.0)

Grazie agli sviluppi conclusisi nel 2019 siamo in grado di interfacciarci con qualsiasi piattaforma cloud e garantire la caratteristica dell’ “Industria 4.0” ai macchinari che montano le nostre schede. Oltre all’apertura con il mondo, proponiamo anche delle nostre soluzioni meglio descritte nel progetto pienocontrollo.cloud